Brucia ed elimina i grassi con una spezia: lo zenzero

Bruciare i grassi con un semplice e gustoso alimento si può! Mangiare lo zenzero aiuta a bruciare i grassi in eccesso e a ridurre i chili accumulati

Mettersi a dieta non è semplice, soprattutto se il cibo ormai è un fabbisogno che il nostro corpo non può fare a meno.

Tornare in forma prima della prova costume però da oggi è più semplice; oltre alla buona volontà ci dobbiamo armare anche di un segreto fondamentale che spesso viene sottovalutato quando si segue una dieta ipocalorica, ci riferiamo ad alcuni alimenti segreti che ci aiutano a bruciare i grassi.

Stiamo parlando proprio di alimento di certo non molto comune sulle tavole,ovvero lo zenzero.

E’ un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nei piatti degli italiani; può essere usato in modi diversi, sia nei centrifugati, nelle tisane, oppure per condire le insalate.

Ovviamente per avere dei risultati significativi, non basta mangiarlo a digiuno o mettere una spolverata sulle insalate; per avere dei benefici, bisogna innanzitutto seguire un alimentazione sana ed equilibrata e una dieta combinata.

Questa favolosa spezia, ha la capacità di accelerare il metabolismo e quindi automaticamente anche di eliminare le tossine, bruciando i grassi.

In ogni caso per far sì che lo zenzero funzioni bisogna preferire il pesce alla carne rossa.

Per evitare che si ingrassi ad ogni boccone, dobbiamo considerare che sulle nostre tavole oltre allo zenzero, non dovrebbero mai mancare le spezie per condire il cibo; esse infatti, oltre ad insaporire i piatti, possiedono di proprietà capaci di stimolare il processo di digestione e aiutano a far sì che il fegato lavori senza fatica.

Quindi non lasciatevi scappare mai il pepe, il peperoncino, lo zenzero, e tutte quelle spezie che rendono i cibi non solo più piccanti, ma anche più salutari.

Mi raccomando però di evitare lo zenzero se si usa anche lo zucchero.

Facebook Comments