Cellulite: ecco come attenuare i segni di questo inestetismo fastidioso

La cellulite è un problema che affigge tante donne, ma con diversi trattamenti e una sana alimentazione questo problema può essere risolto in modo molto semplice, vediamo come

Il corpo di ogni donna è ricoperto almeno in parte dalla temuta e fastidiosissima cellulite.

La comparsa di questo inestetismo può essere causata da diversi fattori, tra cui un alimentazione completamente sbagliata, dalla poca attività fisica o più comunemente da un fattore ereditario. Per risolvere questo disagio prima dell’estate è importante è importate fare affidamento ai diversi trattamenti che possono essere fatti a casa e o nei centri specializzati.

Uno dei trattamenti contro la cellulite è quello a base di uva nera e vino rosso, che agisce sulla pelle elasticizzando la zona trattata e stimola la produzione del collagene e invecchiamento.

Le proprietà dell’uva sono davvero tante, essa combatte la cellulite e può essere sfruttata applicandola sulla pelle sotto forma di sapone.

Per preparare questa saponetta tanto efficace per la pelle a buccia d’arancia basterà prendere 12g di sapone Marsiglia, 4 cucchiai di uva rossa, due cucchiai di olio di vinaccioli e 10 gocce di olio essenziale di geranio.

Il procedimento è molto semplice, infatti, basterà grattugiare il sapone, tritare i chicchi d’uva e trasferire il sapone in una ciotola e successivamente aggiungendo il succo d’uva mescolare il tutto con un cucchiaio di legno. Quando sarà tutto pronto aggiungete le gocce di olio essenziale e l’olio di vinaccioli.

Un altro trattamento efficace contro la cellulite è il caffè; basterà infatti del caffè in polvere, miele e l’olio essenziale di vaniglia. Questa tecnica servirà come scrub per eliminare le cellule morte dalle gambe; mi raccomando di non mettere troppa pressione nel massaggio, deve essere lento e con movimenti circolari.

Se applicata ogni giorno, questa soluzione darà ottimi risultati e la cellulite sulle nostre gambe sparirà un po alla volta.

Facebook Comments