Purtroppo la sola dieta non basta per dimagrire. È utile, quindi, abituarsi a bere bevande capaci di farci smaltire i chili di troppo. Ecco quale bevande preferire
Con l’arrivo della primavera e le temperature più miti e calde, è bene cambiare la nostra alimentazione ma anche quello che beviamo. Molti nutrizionisti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno e di consumare cibi ricchi di acqua come verdure e frutta.
Per dare uno sprint alla vostra dieta potete provare queste 3 bevande rinfrescanti e light che aiutano a perdere peso perché contengono ingredienti che stimolano il metabolismo e ci aiutano a bruciare qualche caloria in più. Un trucchetto? Per dolcificarle non usate lo zucchero, preferite la stevia. Ecco quali bevande cercare di introdurre:
1. Tè verde freddo: è una bevanda che si adatta a tutti i tipi di diete, è ricco di antiossidanti e secondo alcuni studi sarebbe anche in grado di bruciare i grassi e limitarne l’assorbimento. Per prepararlo basta lasciar raffreddare il thè e poi aromatizzare con foglie di menta o succo di limone.
2. Bevanda al limone e pepe: è utile mescolare un bicchiere di acqua fredda, anche gassata, con il succo di mezzo limone e una spolverata di pepe nero che contiene la piperina utile a ridurre l’assimilazione dei grassi. Il limone, invece, aiuta la digestione ed ha un effetto purificante sull’organismo.
3. Bevanda allo zenzero: è esattamente come un infuso. Basta far bollire l’acqua per 15 minuti insieme ad un pezzo di radice di zenzero sbucciata. Il liquido ottenuto va poi filtrato e fatto raffreddare anche in frigo. Sarebbe meglio accompagnarlo con del succo di limone e dolcificato con la stevia. Una simile bevanda potete ottenerla anche sostituendo lo zenzero con la cannella. Lo zenzero stimola la digestione, ma è anche ottimo per la salute in quanto ha un effetto ricostituente e disintossicante.