Oggi vi proponiamo di introdurre nella vostra dieta invernale degli alimenti specifici che vi permetteranno di avere una pelle stupende nonostante il clima poco propizio
Siamo abituati a mangiare le stesse cose tutto l’anno, ma ci sono alcuni alimenti che è meglio scegliere di stagione. Di inverno, sarebbe opportuno mangiare determinati tipi di frutti e verdure e specifici alimenti. Ecco quelli che per il vostro benessere fisico non dovrebbero mai mancare di inverno sulla vostra tavola:
Yogurt: ci riferiamo ovviamente a quello naturale, arricchito da probiotici utili a mantenere attiva la flora intestinale e quindi a regolare la funzionalità intestinale. Questa sostanza consente al corpo di assorbire meglio i nutrienti ed evita la comparsa di brufoli. È l’ingrediente ideale per fare maschere di bellezza.
Noci: sono davvero utili al nostro organismo. Sono ricche di Omega 3 e 6, grassi che sono componenti essenziali delle membrane cellulari. Le noci vi permetteranno di avere una pelle luminosità e compatta perché piene di vitamina E, un altro potente anti-ossidante.
Cereali: potete spaziare quanto volete. Variate tra frumento, segale, riso, avena e orzo, farro. Tutti questi cellulari aiutano la funzionalità intestinale e apportano anti-ossidanti grazie al loro contenuto di vitamine (gruppo B e vitamina E), sali minerali (ferro, magnesio, zinco, potassio, selenio), acidi grassi essenziali, fitochimici (sostanze fisiologicamente attive di piante che recano benefici funzionali alla salute) e altri componenti bioattivi. È consigliabile però optare per quelli integrali, che hanno un contenuto di fibre maggiore e permettono al coro di eliminare le scorie con più facilità. Sarete così più belli dentro e fuori.
Broccoli e cavolfiori: sono utili alla salute e alla pelle. Alcuni studi recenti hanno evidenziato che queste verdure siano in grado di ridurre del 25 percento il rischio di contrarre il cancro alla pelle.
Spinaci: sono molto buoni e salutari. Contengono la luteina, uno scudo dagli UV per nostra la pelle.
Il pesce azzurro: non è esclusivamente invernale. È un prodotto ricco di omega 3, indispensabile amico della pelle.