6 cibi invernali che miglioreranno la vostra pelle

Oggi vi proponiamo di introdurre nella vostra dieta invernale degli alimenti specifici che vi permetteranno di avere una pelle stupende nonostante il clima poco propizio

Siamo abituati a mangiare le stesse cose tutto l’anno, ma ci sono alcuni alimenti che è meglio scegliere di stagione. Di inverno, sarebbe opportuno mangiare determinati tipi di frutti e verdure e specifici alimenti. Ecco quelli che per il vostro benessere fisico non dovrebbero mai mancare di inverno sulla vostra tavola:

Yogurt: ci riferiamo ovviamente a quello naturale, arricchito da probiotici utili a mantenere attiva la flora intestinale e quindi a regolare la funzionalità intestinale. Questa sostanza consente al corpo di assorbire meglio i nutrienti ed evita la comparsa di brufoli. È l’ingrediente ideale per fare maschere di bellezza.

Noci: sono davvero utili al nostro organismo. Sono ricche di Omega 3 e 6, grassi che sono componenti essenziali delle membrane cellulari. Le noci vi permetteranno di avere una pelle luminosità e compatta perché piene di vitamina E, un altro potente anti-ossidante.

Cereali: potete spaziare quanto volete. Variate tra frumento, segale, riso, avena e orzo, farro. Tutti questi cellulari aiutano la funzionalità intestinale e apportano anti-ossidanti grazie al loro contenuto di vitamine (gruppo B e vitamina E), sali minerali (ferro, magnesio, zinco, potassio, selenio), acidi grassi essenziali, fitochimici (sostanze fisiologicamente attive di piante che recano benefici funzionali alla salute) e altri componenti bioattivi. È consigliabile però optare per quelli integrali, che hanno un contenuto di fibre maggiore e permettono al coro di eliminare le scorie con più facilità. Sarete così più belli dentro e fuori.

Broccoli e cavolfiori: sono utili alla salute e alla pelle. Alcuni studi recenti hanno evidenziato che queste verdure siano in grado di ridurre del 25 percento il rischio di contrarre il cancro alla pelle.

Spinaci: sono molto buoni e salutari. Contengono la luteina, uno scudo dagli UV per nostra la pelle.

Il pesce azzurro: non è esclusivamente invernale. È un prodotto ricco di omega 3, indispensabile amico della pelle.

Facebook Comments