6 trucchi per mangiare senza prendere peso

mangiare senza prendere peso

Non volete ingrassare ma faticate a rinunciare ai piccoli peccati di gola? Ecco 6 utili trucchetti per mangiare un pochino in più evitando però di ingrassare

È una fortuna essere in forma, ma bisogna pur saperla conservare la propria linea. Non ingrassare per alcune persone in particolare è davvero difficile. A volte però è più semplice di quello che si crede. Basta diminuire le calorie con questi 6 trucchetti speciali:

Mangiare spesso: non bisognerebbe mai saltare il pasto. Non mangiare non ci permette di dimagrire, piuttosto di avere più fame mangiare poco e spesso è la scelta ideale. È consigliabile, pertanto, fare pochi e diversi spuntini tra un pasto e l’altro.

Fare un po di movimento dopo il pasto: dopo mangiato vorremmo stenderci sul letto e riposarci, ma questo è del tutto sbagliato. Per favorire la digestione, la cosa migliore è muoversi subito dopo aver mangiato. Ma non movimenti eccessivi, è sufficiente una bella passeggiata.

Consumare verdura, soprattutto cruda: in tutte le diete si consiglia di consumare verdura, ma è meglio preferirla cruda. Ovviamente, sono da evitare le merende troppo grasse e zuccherine.

Bere acqua prima dei pasti: per evitare di giungere a cena o a pranzo con una fame eccessiva, è consigliabile bere almeno due bicchieri d’acqua prima di mettersi a tavola.

Non introdurre più calorie di quante se ne consumano: tenete il conto delle calorie che ingerite nell’arco della giornata. Non dovrebbero mai superare quelle che consumate. Se il vostro regime alimentare è di circa 2000 calorie, per restare in forma non introducetene 2500 perché le 500 calorie vanno a finire direttamente su cosce, pancia e fianchi.

Evitate l’alcol: se siete amanti dell’alcol in tutte le sue forme (birra, vino, liquori), dovremo darvi una brutta notizia. Se volete stare in forma dovrete eliminarli dalla vostra dieta quotidiana. Un bicchiere di vino rosso, di tanto in tanto ci sta, ma non si deve mai esagerare. Saziano, ma non forniscono nutrimento al corpo, quindi non fanno bene.