Bruciare i grassi con il tè verde

Sapevate che il tè verde è un ottimo brucia grassi?

Chi non conosce il tè verde? Tanti lo amano, anche se bisogna farci l’abitudine con il suo gusto particolare, a un primo impatto “strano”, soprattutto se bevuto senza zucchero.

Ovviamente non stiamo parlando di quello che si compra in bottiglia, pronto da mettere in frigorifero e da bere per rigenerarci durante le calde giornate d’estate, che tra l’altro è pieno di zuccheri aggiunti che lo rendono tutt’altro che una bibita dietetica e brucia grassi.

Parliamo delle classiche bustine o comunque del preparato da infusione. Anche tale preparato, ovviamente, si può far raffreddare e mettere in frigorifero per berlo freddo!

Il tè verde è da sempre conosciuto come un valido alleato nella battaglia contro i kg di troppo. Questa bevanda agisce sul sistema nervoso e stimola l’organismo a consumare più calorie. Il tè verde è inoltre ricco di antiossidanti, minerali e tannini, elementi che limitano l’assorbimento delle proteine. Contrasta la ritenzione idrica e il gonfiore. Ma attenzione a non esagerare: il tè rimane sempre e comune un eccitante, quindi berne troppo può rendere irritabili e nervosi. D’altronde si sa, abusare di qualunque cosa è sbagliato e mai benefico.

Oltre al classico tè verde esistono delle bevande a base di tè verde. Eccone alcune:

boncha: ha poca teina, viene utilizzata nella cucina macrobiotica e stimola la digestione;
gundpower: è una bevanda con eccellenti proprietà digestive e depurative;
hojicha: si tratta di una bevanda con proprietà antiossidanti e rilassanti;
genmaicha: anche questa apporta benefici simili alla precedente, quindi antiossidanti e rilassanti;
oolong: è utile contro l’obesità e aiuta a diminuire il livello di lipidi nel sangue.

Provate questo ottimo tè verde biologico dell’Himalaya!