Curves, lo sport che brucia 500 calorie in soli 30 minuti

Rassodare il proprio corpo in vista dell’estate e magari togliere qualche chilo in più è sempre un dramma; ma da oggi grazie al Curves si può avere un corpo da urlo

Ormai l’estate è alle porte e i chili messi durante l’anno non spariscono all’improvviso e nemmeno con due o tre corsette al parco. Purtroppo chi non presta particolare attenzione al proprio peso durante l’anno, si ritrova nella bella stagione con i chili di troppo e il grasso in eccesso. Ma cosa bisogna fare per rimediare?

Oggi si può rimediare grazie ad un nuovo sport, ovvero il Curves un allenamento per chi vuole avere un corpo allenato e in forma.

Bastano infatti, soltanto 30 minuti al giorno, per bruciare almeno 500 calorie, tenendo in considerazione la muscolatura che si scolpisce in tutto il corpo.

Questo sport si pratica con dei macchinari per la resistenza che permettono di lavorare ogni muscolo, combinando l’allenamento che rafforza, con l’attività cardio, il riscaldamento e lo stretching. Il Curvers inoltre aiuta anche a perdere peso, se praticato più volte a settimana.

Rafforzare i muscoli è la parte fondamentale dell’allenamento del Curves, poiché si basa molto sull’attività cardio e sostenuta, per almeno 30 minuti, bruciando tante calorie. L’attività sostenuta inoltre, aiuta anche ad aumentare la capacità polmonare e costituisce un ottimo esercizio aerobico. Questa pratica sportiva inoltre aiuta ad aumentare il metabolismo, soprattutto se viene praticato almeno per 3 volte a settimana.

Inoltre è uno sport tutto al femminile poiché permettere di ottenere ottimi risultati in solo 90 minuti di esercizi, con sforzi intensi che però si riducono a 30 minuti.

Permette quindi di ottenere un ottima forma fisica, ma anche una specie di equilibrio mentale.

Per questo allenamento non ci sono controindicazioni, infatti, può essere praticato anche da donne più mature.

Facebook Comments