Dieci alimenti che vi permetteranno di avere una pancia piatta

Ci sono alcuni cibi che creano gonfiore addominale, altri invece consentano di sgonfiare la pancia e avere il ventre piatto. Ecco quali preferire

Tante persone hanno spesso l’addome gonfio. I motivi possono essere molteplici. In genere, alla base di questo inestetismo, c’è una cattiva alimentazione, una predisposizione a gastrite o colite, il consumo di cibo insano e bibite gassate o la ritenzione idrica. È indispensabile in questi casi fare movimento e poi mangiare solo determinati cibi. Come quelli che vi indicheremo di seguito:

1. Mele: ma è meglio non togliere la buccia, perché è proprio quest’ultima che aumenta il quantitativo di fibre e agisce sulla ritenzione idrica.
2. Menta: è una pianta che migliora notevolmente la digestione e diminuisce la fermentazione dei cibi.

3. Yogurt: molti lo trovano utile per avere una flora intestinale sempre sana e funzionante. Quotidianamente, un po’ di yogurt non deve mai mancare.
4. Tè verde: è un vero elisir di lunga vita. Il motivo? È ricco di antiossidanti. Ha potere drenante e grazie alla teobromina aiuta a distribuire il grasso su tutto il corpo. Non contiene caffeina.

5. Finocchi: per mettere KO il gonfiore addominale sono utilissimi. Tutto merito delle fibre contenute che aiutano a rimuovere i liquidi in eccesso e le tossine. Inoltre, migliorano il transito intestinale.
6. Spezie: sono ottime per diminuire il sale, ma non sentire la mancanza di un buon sapore.

7. Asparagi: favoriscono la diuresi, avendo un’azione drenante molto forte.
8. Papaya: un frutto esotico dal potente potere drenante. La papaya è molto utile alla digestione delle proteine.
9. Ananas: è un frutto utile per eliminare le tossine. È un ottimo drenante e grazie ad uno specifico enzima aiuta a sgonfiare in poco tempo la pancia.

10. Mirtilli: utili ai fini di una circolazione senza impedimenti. Grazie alle fibre, i mirtilli stimolano la diuresi e curano le infiammazioni.