Amate troppo le cose dolci per dire loro addio per sempre durante la dieta? Niente paura, arriva per voi la dieta del miele, una dieta dolce ma efficace
Ci sono tantissime diete in giro, ma quasi tutte prevedono l’abolizione completa delle cose dolci dal proprio menù. Per fortuna la dieta del miele non fa parte di questo gruppo. È una dieta quest’ultima dolce ma decisamente efficace.
Quando cominciò a circolare sul web questa dieta suscitò diverse polemiche.
Ad idearla fu la nutrizionista Mike McInnes. Ma in che modo agisce sui chili di troppo? Il principio su cui si basa è semplice: in questa dieta si può mangiare di tutto, ovviamente senza esagerazioni e cercando di variare.
L’unica nota diversa (che può essere sia positiva o negativa in base ai gusti personali) è quella di inserire il miele nella propria dieta. Il miele ha una grande potenzialità: farci passare la voglia di zuccheri. Tra l’altro, è dimostrato che aiuta a bruciare i grassi agendo proprio durante il sonno. Perché sia utile a tal fine è necessario però bandire tutti gli zuccheri alternativi.
Chiaramente, bisogna anche evitare di eccedere con i carboidrati e tutti gli alimenti trasformati. Il miele va assunto prima di sprofondare nelle braccia di Morfeo. Migliori risultati si ottengono anche limitando l’apporto di sale. Secondo McInnes, l’obesità al giorno d’oggi è il risultato di due fattori principali: il consumo eccessivo di carboidrati e zuccheri oltre al sonno di cattiva qualità.
L’importanza del sonno
Purtroppo, molte persone vanno a letto con un fegato impoverito ovvero con scarso carburante indispensabile per alimentare il cervello durante la notte. Per evitare tutto questo, bisogna pertanto mangiare miele, che rifornisce il fegato prima di dormire. Tra l’altro, il miele, è considerato un anti-diabetico potentissimo.
Il vero motivo per la quale molte persone, pur mangiando poco, non riescono a dimagrire è il fatto che il corpo è obbligato ad affrontare un tale sovraccarico di zucchero rilasciando l’ormone dell’insulina, che filtra dal sangue e lo invia via per essere messo da parte come grasso. Con un cucchiaino di miele tutte le sere si possono evitare tanti effetti negativi. Un antibiotico naturale che non può mancare sulle nostre tavole.