Ci sono dei frutti che più di alti aiutano a perdere peso, tra questi c’è anche il pompelmo. Come usarlo per perdere peso? Ecco la dieta giorno per giorno
Vi piace il pompelmo? Allora da oggi potrete utilizzarlo per perdere peso. Non ci credete? Il pompelmo è un frutto disintossicante ideale per una bella dieta. ha moltissima vitamine (A, B e C) e anche antiossidanti. È pieno di calcio, magnesio, zolfo, sodio, ferro, rame, cloro e fosforo.
Infatti, molti nutrizionisti lo consigliano anche per prevenire le malattie cardiovascolari. È anche molto utile per disinfettare l’apparato digerente. Ma sicuramente la caratteristica più utile di questo frutto è che permette di perdere peso.
È particolarmente consigliata, infatti, alle persone che devono perdere peso. Il motivo? Questo frutto accelera la trasformazione dei grassi in energia. Quindi, accelera il metabolismo. Ovviamente come ogni dieta mono frutto, ha i suoi pro e i suoi contro: Il pompelmo stimola la diuresi, ha un effetto drenante, disintossica il fegato e rendono più facile la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue escludendo la possibilità di picchi glicemici.
Il pompelmo pulisce anche i reni dalle tossine, rendendo più forte le ghiandole surrenali. La cosa fondamentale è non esagerare mai e prestare attenzione nel caso si stiano assumendo farmaci a base di statine, usate per abbassare il colesterolo, calcio-antagonisti, alcuni sedativi, antibiotici e medicine che in genere vengono impiegate per la chemioterapia. Parlarne prima con un medico di questa dieta, vi consentirà di non avere effetti collaterali.
È una dieta sconsigliata, in modo particolare, a chi soffre di bruciore di stomaco e reflusso gastrico. Tra l’altro, la sua acidità influisce sulle condizioni dello smalto dei denti. Anche l’assunzione di alcuni farmaci, tra cui pillola anticoncezionale, i farmaci anticolesterolo, gli antidepressivi, i calcio antagonisti, gli ansiolitici, gli immunosoppressori, possono contrastare con pompelmo rendendolo dannoso piuttosto che benefico. Fate attenzione e siate prudenti!