La dieta Stork è l’ultima dieta messa appunto, in America, dal famoso medico Travis Stork, autore di molti libri sulle diete e di cui l’ultimo “To Lose Your Belly Diet” (“la dieta per perdere la tua pancetta”)
La dieta Stork è nata dalla penna di Travis Stork questa nuova dieta, un regime alimentare che vi permetterà di perdere peso soprattutto su una zona del corpo particolare difficile da snellire, la pancia. Il dottor Stork è da sempre un sostenitore dei probiotici e della dieta del microbiota.
Questo dottore è convinto che anche i batteri intestinali siano responsabili anche del modo in cui perdiamo peso oppure ingrassiamo. Per questo, Travis Stok ha pensato ad una dieta, ormai divenuta bestseller in America. Il libro è da settimane ai primi posti della classifica della categoria “diet book”. Si tratta di un libro uscito in pubblicazione a dicembre ed è uno dei più venduti e apprezzati in questo campo.
La dieta Stork, un approccio innovativo al cibo
La dieta propone un approccio innovativo al cibo. Parte dal presupposto, infatti, che i batteri intestinali hanno un ruolo fondamentale nella perdita e nell’aumento del peso corporeo. Stork in alcune recenti interviste ha raccontato che la dieta potrebbe essere di grande aiuto a risolvere il problema dell’obesità negli Stati Uniti d’America. Lo scopo di questa innovativa dieta è di sgonfiare la pancia.
I principi della dieta differiscono dalle classiche diete. Per seguire questa dieta, basta assumere tre porzioni di verdure a foglia e verdure ricche di fibra al giorno, con due porzioni di frutta a basso contenuto di zucchero, come mirtilli, more, lamponi e pere.
È possibile integrare anche con due porzioni di cereali integrali al giorno, insieme a sei o sette porzioni di proteine. Per proteine si intende non solo carne e pesce, ma anche i legumi e la frutta a guscio.
Poi, ovviamente, si deve seguire il principio comune a tutte le diete: escludere qualsiasi alimento ricco di zuccheri. Eliminare anche le bevande gassate e i succhi di frutta industriali. È chiaro che bisogna anche integrare con molti liquidi, bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno, pari a circa un litro.