Divertiti a perdere peso con il Jump Fit, un nuova disciplina per perdere peso

Vuoi perdere peso divertendoti? Da oggi si può, grazie ad un nuovo sport, il jump fit, che aiuta a perdere i chili in eccesso e a bruciare molte calorie

Perdere peso non è semplice, soprattutto se si hanno tanti chili da perdere. Purtroppo per un motivo o per un altro non riusciamo mai a metterci a dieta.

I chili in eccesso sono difficili da smaltire soprattutto se non si fa un adeguata attività fisica e un alimentazione sana. Basterebbe infatti, iniziare a mangiare sano eliminando i fritti e i dolci, mangiando meno carboidrati e preferendo la verdura e la frutta ai cibi spazzatura.

Per quanto riguarda invece l’attività fisica, invece, è importante scegliere quella giusta. Se invece non amate molto la palestra potete optare per un attività fisica davvero divertente, stiamo parlando del Jump Fit.

E’ uno sport che sta diventando molto in praticato ed si sta espandendo in tutte le palestre, molto praticato dai giovani e soprattutto consigliato per chi vuole perdere peso. Si pratica in un modo molto semplice, ci basta infatti avere una corda e saltare a tempo di musica.

Si può praticare sia a casa, che in palestra, eseguendo delle coreografie davvero divertenti, unendo il tutto con esercizi di aerobica.  Ovviamente questi ultimi, dovrebbero essere visionati da un istruttore per evitare di avere problemi e lesioni alle articolazioni.

Bastano inoltre praticare questa attività per circa 30 minuti al giorno per bruciare fino a 400 calorie e a rassodare e tonificare i glutei, le gambe e gli addominali.

L’abbigliamento adatto a questo allenamento richiede un top sportivo e dei pantaloni da ginnastica aderenti per stare sicuri che la corda non rischi di impigliarsi nei vestiti; le scarpe inoltre devono essere leggere e comode.

Il Jump Fit inoltre è sconsigliato a chi invece ha problemi alle articolazioni, soprattutto alle ginocchia.

Facebook Comments