Ecco cosa bere durante la dieta

Quando seguiamo una dieta, soprattutto dimagrante, è fondamentale fare attenzione non solo a quello che si mangia, ma anche a quello che si beve.

Che cosa bere, quindi, se vogliamo stare attenti alla nostra salute, ritrovare la forma fisica perduta o anche solo mantenerla?

Acqua. L’acqua è preziosissima, non deve mai mancare. Chiaramente parliamo dell’acqua naturale, senza anidride carbonica che gonfia inutilmente lo stomaco. L’acqua – come sappiamo tutti – è la principale componente del nostro organismo ed è perciò fondamentale; bisognerebbe berne almeno 1 litro e mezzo al giorno, a prescindere da dieta o non dieta. Soprattutto durante il periodo estivo o se si pratica sport, si suda molto e si perdono conseguentemente molti liquidi; il fabbisogno di acqua, in questi casi, aumenta, quindi possiamo berne anche 2 litri e più al giorno. L’acqua è inoltre importantissima per eliminare le tossine.

Tisane. La tisana, per definizione, è una miscela di due o più piante. Selezionando le piante giuste, si possono ottenere tisane depurative, dimagranti e tante altre tipologie con innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo. Attenzione, però, a non zuccherarle troppo (sarebbe ancora meglio berle proprio senza zucchero), perché assumerebbero lo stato di bevanda non dietetica, per via degli zuccheri che sono ricchi di calorie.

Bevande light (senza zucchero). Le bevande light, quindi senza zucchero, presenti in tutti i supermercati sono un’ottima alternativa a quelle classiche se proprio non vi si può rinunciare. Anche se senza zucchero, contengono comunque edulcoranti, sostanze che non sono poi così benefiche per il nostro organismo. Per questo motivo ci sentiamo di dirvi sì alle bevande light, ma con parsimonia, magari per accompagnare la pizza il sabato o per le occasioni di festa.

Facebook Comments