La dieta depurativa del limone è quello che occorre per perdere peso ma anche per eliminare qualche tossina di troppo. Ecco in cosa consiste
La dieta del limone è quella più utile per disintossicare il corpo e perdere peso in maniera controllata e senza rinunciare al gusto. È nata negli anni settanta ed è sconsigliata solo quando viene protratta a lungo, perché provoca problemi ad alcuni organi.
È molto sbilanciata, quindi va provata per sole 24 ore. Basterà una giornata a permettervi di sentirvi più sani e meno gonfi. Nel menù giornaliero, è prevista una particolarissima limonata. Ecco cosa vi serve per prepararla:
• 12 cucchiai da tavola di sciroppo d’acero
• 12 cucchiai da tavola di succo di limone
• un pizzico di peperoncino piccante e uno di pepe di Cajenna o di zenzero in polvere.
Si può anche optare per una semplice premuta ma bisogna consumare il limone per intero (succo e buccia) affiancandola ad una giusta dose di esercizio fisico e un’alimentazione sana e regolare. Ma perché proprio i limone? I limoni sono pieni di acido citrico e, insieme ad altri acidi ed enzimi, migliorano la digestione e abbassano gli zuccheri nel sangue.
Le pectine del limone che si trovano nella buccia, sono delle grandissime fonti di fibre e aiutano a perdere peso, stimolando l’assorbimento degli zuccheri e provocando un senso di sazietà che dura oltre 4 ore. È la dieta ideale da fare dopo le vacanze. Ovviamente è adatta a chi deve perdere solo qualche chiletto e vuole anche depurarsi dall’interno.
È sottointeso che, come in ogni dieta, perché funzioni necessita l’eliminazione dei grassi insaturi e degli zuccheri raffinati. Non vi resta che provare sulla vostra pelle la sua efficacia.