Le 3 migliori app per fare la dieta e tenersi in forma

Le app possono essere utili anche per avere un fisico tonico e snello. Oggi ve ne illustreremo almeno 3 che vi possono essere d’aiuto a tenervi in forma

La tecnologia è utile per molte cose, ma sapevate che può aiutarvi anche a stare in forma e a perdere peso? Basta scaricare le app giuste. Ci sono, infatti, della app che vi permettono di regolarizzare la vostra alimentazione e mantenervi in forma e persino perdere qualche chilo. Chiaramente è un aiuto di un’applicazione, non di un professionista quindi bisogna sempre prenderla con la giusta leggerezza.

La dieta va comunque dettata da un nutrizionista che conosce il vostro corpo e sa cosa consigliarvi. Quindi prima di seguire qualsiasi piano alimentare, chiedete il parere di un esperto. Per iniziare a mangiare meglio, non è necessario però nessun esperto. In questo caso, le app vi risulteranno utilissime. Ecco quali sono le 3 migliori app per avere un fisico allenato e in salute:

1. Il mio dieta trainer: è un app facile e intuitiva che vi aiuterà a realizzare meglio cosa mettete nel piatto. Vi consentirà di annotare persino quanta acqua avete bevuto durante il giorno e quali sono i progressi che state raggiungendo. Inoltre, ci sono anche utilissimi consigli per tenere a bada la fame nervosa, quella che vi spinge a divorare dolci e cose grasse.

2. Mela Rossa: è un’app che propone una dieta facile da seguire, opinabile in base delle vostre abitudini alimentari e a quello che più vi piace mangiare. Vi permetterà anche di inserire i dati relativi alla vostra corporatura e al vostro stile di vita. L’app calcola una dieta (che non sarà troppo restrittiva) che vi consentirà di dimagrire lentamente ma con costanza.

3. Contatore calorie My Fitness Pal: è una app che vi permette di cercare all’interno del database l’alimento che state per mangiare riportandovi le calorie. A questo punto vi dice quante altre calorie potete assumere per pasto, quelle che vi restano in una giornata. Se si esagera con le porzioni, l’app vi avviserà anche se accade il contrario, ovvero se mangiate troppo poco. È chiaro che il corretto funzionamento dell’app prescinde dalla puntualità e della costanza che avrete nell’inserire i dati.

Facebook Comments