Non volete ingrassate? Ecco i cibi o le bevande che dovreste evitare

Per perdere peso bisognerebbe tenere lontani dalla propria tavola alcuni alimenti e certe bevande. Quali? Ecco una lista che non dovreste ignorare

A volte, sono le cattive abitudini alimentari a condizionare il nostro processo di dimagrimento. I chili di troppo vanno sconfitti cominciando ad eliminare dalla dieta alcuni alimenti o alcune bevande che non faranno altro che rallentare il vostro metabolismo e rendere tutto più lento e difficile.

Anche semplicemente cambiando alcune abitudini alimentari si possono ottenere grandissimi risultati. Ecco cosa dovreste tenere molto lontani dalla vostra tavola:

1. Gli zuccheri: danno energia al corpo, quindi vanno assunti ma non troppi perché forniscono al corpo troppe calorie. Un consiglio? Diminuite la quantità di zucchero, persino quella del caffè. Prendete due cucchiaini? Rinunciate a uno, sarà molto meglio. Lo stesso discorso vale per il tè.

2. Evitare come la peste le bevande gassate: hanno molto zucchero e tendono a gonfiare.

3. Il sale: non fa ingrassare ma favorisce la ritenzione dei liquidi e quindi può provocare un problema molto comune nelle donne, la cellulite. Potremmo provare ad usare un tipo di sale con meno sodio. Attenzione anche ai dadi! Sono pieni di sale. Meno sale ingeriamo, meglio è per il nostro organismo.

4. L’alcol: è meglio evitarlo. Le bevande alcoliche che sono particolarmente caloriche, in particolar modo i superalcolici. Un bicchiere di vino rosso, di tanto in tanto, fa pure bene, ma senza esagerare! Il vino contiene sostanze antiossidanti, sostanze che aiutano l’organismo a restare giovane più a lungo, quindi non sono da eliminare del tutto, ma da limitare sicuramente.

5. I grassi: forniscono tante calorie e si trovano in tanti cibi. I più ricchi sono sicuramente però gli insaccati, i formaggi stagionati e le merendine. Evitateli del tutto quindi, preferite carni magre e fate attenzione alla cottura. È meglio optare per pentole antiaderenti. Escludete dalla vostra dieta anche la panna e la maionese che come tutte le salse sono molto grasse.