Ci cono alimenti che più di altri riescono a regalarci una bella pelle. Oggi proveremo ad elencarvi quelli che sono ottimi per la pelle in vista della primavera
La primavera è alle porte. L’inverno ci sta salutando, anche se non mancano in questi giorni rovesci e venti forti. Ma per non farvi trovare impreparati, oggi vi proponiamo una serie di alimenti da consumare per far risplendere al meglio la vostra pelle. I cibi più indicati, in questo periodo dell’anno, sono quelli gialli e arancioni, che sono ricchi di betacarotene e stimola la produzione di melanina.
Consumare questo tipo di alimenti, permette di ottenere un’abbronzatura dorata, ma anche una maggiore protezione dalle scottature solari. Non è obbligatorio introdurre nel corpo troppi caroteni: un eccesso oltre a colorare la pelle, potrebbero accumularsi nel fegato, creando disturbi metabolici. Quali sono quindi gli alimenti consigliati?
1. Pomodoro: è ricco di licopene, antiossidante che si assimila meglio se si consumano pomodori cotti. Attiva e protegge le fibre che donano elasticità alla pelle.
2. Mirtilli: sono un’ottima fonte di polifenoli e hanno un’azione di protezione dell’effetto del photo-aging. Inoltre, regolano la microcircolazione cutanea, diminuendo la sensazione di calore.
3. Melograno: È un frutto autunnale, che però ha un grandioso effetto diuretico, utile soprattutto per chi soffre dii gonfiore e sensazione di pesantezza.
4. Cibi ricchi di Vitamina E: tutti gli alimenti che contengono vitamina E sono utili in primavera per la pelle. Si può trovare nelle germe di grano, nell’olio d’oliva, nelle mandorle e nell’avocado. È importante per mantenere la pelle idratata, soprattutto se avete la cute molto secca.
Se seguirete questi consigli la vostra apparirà perfettamente anche in primavera.