Vuoi gambe belle e senza inestetismi? Ecco i miracolosi trattamenti a base di frutta

Ci sono trattamenti, a base di frutta, molti utili per avere una pelle perfetta e contrastare la ritenzione soprattutto quella che si localizza sulle gambe

Gambe perfette sono il sogno di molte donne, ma purtroppo non sempre madre natura da sola fa un ottimo lavoro. Per questo, è nostro dovere aiutarla alimentandoci nel modo corretto. Quali gli alimenti da preferire per rendere le nostre gambe più belle? Frutta, tanta frutta come pompelmi, meloni, cedri, uva, limoni e mirtilli.

Ovviamente, quest’ultimi andrebbero poi integrati con trattamenti a base di alghe o di estratti di erbe aromatiche e medicinali. È consigliabile sottoporsi però anche a massaggi modellanti agli agrumi sulle cosce e i glutei, zone in cui incide maggiormente la sedentarietà e l’uso dei pantaloni stretti che rallenta considerevolmente la circolazione, facilita l’accumulo di grasso e rende i tessuti mosci e poco tonici.

Gli agrumi pieni di vitamina C e bioflavonoidi antiossidanti, sono ottimi per levigare la pelle come anche il pompelmo e il limone. Questi frutti riattivano naturalmente la circolazione.

È da provare anche l’olio di melone, ottimo alleato contro la cellulite. Ma tra i frutti più forti contro gli estetismi di gambe e glutei, c’è sicuramente la zucca, per l’abbondante vitamina A. In generale, tutti questi frutti polposi hanno una forte un’azione antiossidante.

L’applicazione degli oli deve avvenire con un massaggio concentrato sulle zone più critiche. È opportuno però fare manovre specifiche drenanti e modellanti. Secondo il bisogno può essere effettuato anche in altre aree del corpo. È un miscuglio composto da fichi, uva, frutti di ippocastano, frutti dall’azione anti-età, alghe ed estratti di piante officinali con effetto drenante.

Con impacchi simili stimolerete la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando di conseguenza i liquidi in eccesso e il tessuto adiposo. Molte donne utilizzano anche il mosto. Ha l’aspetto di una comune mousse e va applicato con garze di cotone da fissare dalla vita alle ginocchia. Le garze imbevute devono rimanere in posa per 60 minuti. Una volta tolte, va passato il gel base dei principi attivi del mosto per un effetto più completo e definito.